martedì 27 marzo 2012

Italian Women in Pr: challenges and opportunities. Un mio post per PrConversations

E’ online da ieri su PrConversations.com il mio guest post Italian Women and Pr: challenges and opportunities, un’indagine sulla situazione delle donne italiane che lavorano nelle relazioni pubbliche.

A seguito di un precedente post di argomento simile, Le relazioni pubbliche al femminile. Riflessioni dopo l’8 marzo, ho ricevuto da Judy Gombita, che avevo citato, l’invito ad approfondire l’argomento per PrConversations.

Ne è nato un lungo post, che parte da due recenti studi svolti in Italia e continua con quelle che ritengo siano le sfide e – per le donne che vorranno coglierle - le opportunità per migliorare 1) la situazione nostra e delle nostre connazionali impegnate nel settore, 2) la cultura delle relazioni pubbliche nelle organizzazioni italiane. Due cose che non sono separate ma strettamente connesse, in quanto le lavoratrici delle relazioni pubbliche avranno possibilità di crescere professionalmente solo se il settore si evolve e si amplia.

Con non poca sorpresa da parte mia, trattandosi del mio primo post per PrConversations, l’argomento ha subito avuto risonanza nel web. Questi sono i link di twitter e dei siti che lo hanno citato. Tra cui Alltop Pr di Guy Kawasaki.

Talk of the Town PRChallenges and opportunity

Ashley Benisatto An Italian perspective on gender & public relations by @EnricaOrecchia (via @prconversations)

Prconversations An Italian perspective on gender & public relations by @EnricaOrecchia (via @prconversations)

Judy Gombita Influential Cool beans @EnricaOrecchia! RT @Alltop_PR: Italian women in PR: challenges and opportunities [on @prconversations]

Alex Sévigny Influential An Italian perspective on gender & public relations by @EnricaOrecchia (via @prconversations)

Josh Greenberg Influential An Italian perspective on gender & public relations by @EnricaOrecchia (via @prconversations)

greenbanana Heather YaxleyRT @prconversations: Excellent guest post by @EnricaOrecchia: Italian women in PR: Challenges & Opportunities #PRC

Alltop PR Influential Italian women in PR: challenges and opportunities

prconversations Excellent guest post by @EnricaOrecchia: Italian women in PR: Challenges & Opportunities #PRC

Seo Werkt Italian Women in Pr challenges and opportunities

Fondato nel 2007 da Toni Muzi Falconi, PrConversations è un blog di risonanza internazionale, probabilmente il numero uno del settore, che fa cultura di relazioni pubbliche. E’ gestito da Judy Gombita, Heather Yaxley e Markus Pirchner.

Nessun commento: