mercoledì 27 giugno 2007

Blogger, abbassa il volume, per favore

Scrivo questo post di getto, più che altro un appello, dopo che in questi ultimi giorni mi si sono moltiplicati i casi di blog che mi trovavo a visitare casualmente che mi imponevano un sottofondo musicale e sonoro. Senza possibilità di stoppare la musica e neanche di abbassare il volume. Sono scappata dopo poche righe. Peccato che qualcuno fosse anche interessante e meritasse una visita più approdondita.

Domanda a chi passerà di qua : ma che senso ha imporre un sottofondo sonoro che nulla aggiunge a quanto viene scritto, serve solo a riempire un silenzio che permette la concentrazione (anche minima, per carità) che occorre per leggere qualche riga. Se quello che scrivete non lo reputate abbastanza interessante da sostenere il blog da solo senza altri orpelli lasciate perdere. Permettetemi di leggere senza impormi i vostri gusti. Se voglio la musica me la metto io e di mio gradimento !!!

3 commenti:

Enrico Bianchessi ha detto...

Roba da web 0.5 , inqualificabile. La "sezione musicale" del mio blog consiste nel proporre i link ad alcuni artisti che mi piacciono. Qualsiasi cosa in più sarebbe troppo.

Enrica Orecchia ha detto...

Puro buon senso, perlomeno si può scegliere quando e cosa ascoltare.

Anonimo ha detto...

Si anche perchè altrimenti con le sculacciate portiamo questo web 0.5 al nuovo web 3.0 ...