venerdì 22 dicembre 2006

A Guala Closures il Premio Speciale IPO 2006 del Private Equity 

Prima la quotazione in borsa nel segmento STAR di Borsa Italiana SpA nel novembre 2005 poi, un anno dopo, il conseguimento del Premio Claudio Demattè Private Equity of the year 2006 (terza edizione), categoria IPO.

Promossa da AIFI e Enrst & Young, in collaborazione con Il Mondo, Il sole 24 Ore ed SDA Bocconi, e patrocinata da Borsa Italiana SpA, l’iniziativa è culminata in una cerimonia di premiazione svoltasi il 14 dicembre a Milano presso il Palazzo Mezzanotte di Borsa Italiana.

Per Guala Closures, la multinazionale radicata sul territorio alessandrino, un prestigioso riconoscimento al lavoro svolto nell’ultimo anno, che ha portato il titolo a un incremento del 7,38 % rispetto al prezzo del primo collocamento.

L’operazione è stata condotta da Investitori Associati SGR, l’investitore di private equity che aveva acquisito il 55,5 % della Guala Closures, e il cui disinvestimento è avvenuto mediante la collocazione in borsa dell’azienda alessandrina.

La multinazionale è quotata nel segmento STAR (Segmento Titoli con Alti Requisiti), riservato alle società di dimensioni medie in grado di soddisfare requisiti di tipo finanziario (alta liquidità dei titoli), organizzativo (la gestione dell’azienda deve essere allineata ai migliori standard internazionali) e comunicativi.

Questi ultimi comprendono una forte vocazione comunicativa nonché una elevata trasparenza nella comunicazione. Le aziende che aderiscono sono tenute tra l’altro a nominare un Investor relation manager, a rendere disponibile le relazioni trimestrali entro 45 giorni, e a pubblicare nel sito internet aziendale di tutte le informazioni societarie disponibile in italiano e in inglese.

Nessun commento: